Tachicardia, pressione arteriosa e cervicale

03 ottobre 2013

Tachicardia, pressione arteriosa e cervicale

Tags:

01 ottobre 2013

Tachicardia, pressione arteriosa e cervicale

Spero che possiate darmi 1consiglio, d'alcuni anni sto soffrendo di tachicardia, tutto è iniziato nel 2007 di ritorno dalle vacanze estive, ero stata al mare e l'acqua era molto fredda, la cosa si manifesta la sera successiva al rientro, bevo a stomaco vuoto 1 bicchiere d'acqua a tmp ambiente ed inizio a star male, tachicardia oltre i 110 battiti, press. la max 160-170, la min. non va oltre i 90, vado dal ginecologo e mi dice che è un problema d'Ansia, dal cardiologo, mi dice che forse è la Gastrite ansiosa, mi dà 10 gocce di lexotan al gg e 1 cmp di nexium 20 x 1 mese, la cosa sparisce, 2009, ritorno al mare, la tmp estiva era alta, di nuovo lo stesso fenomeno, stavolta in spiaggia, rientro, faccio tutti gli accertamenti nulla, passa il caldo, viene l'inverno si calma, si verifica però un altro fenomeno a gennaio 2011, faceva molto freddo, vado di nuovo dai medici e gli dico che seppure è 1 fenomeno neurovegetativo non mi va di stare così ;, di nuovo tutti gli esami, tra cui anche una risonanza magnetica, so che ho 2 protusioni e queste mi portano forti mal di testa x il neurologo non è così importante, anche x l'otorino non ci sono problemi, il cardiologo mi prescrive il lobivon e vado meglio, il fenomeno non si presenta più come prima, riesco anche a superare gli sbalzi di tmp, infatti, non sopportavo l'aria condizionata molto fredda o quando entravo in macchina ed era molto calda, ma sto male anche quando a volte ho preso 1 caffè ;, premetto che in tutti i casi ho fatto un check up, ero tranquilla, quest'anno dopo 4 anni ritorno al mare, rientro ed ho una discussione familiare, il giorno dopo sto male press. 180 e min. 90, ritorno dal medico e mi dice che è Ansia, il giorno dopo la press. è rimasta stabile, chi dice che è il nervo vago, che il cuore è vicino lo stomaco, altri che è la cervicale dovuta alle protusioni, in effetti, dal rientro a qualche gg fa ho sofferto di mal di testa, ho preso brufen600, a volte sto male anche quando deve venire il ciclo. Non capisco nulla e x il momento vado avanti così ;.

Risposta del 03 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa FEDERICA CAROLA

Mal di stomaco, male al collo, aumento della frequenza cardiaca. . . Ansia. . . tutte problematiche risolvibili con l'Agopuntura

Dott. Ssa Federica Carola
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina nucleare
SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili