Talassemia

18 aprile 2005

Talassemia

Tags:

14 aprile 2005

Talassemia

Sono una ragazza come tanta che prima di sposarsi fa dei controlli al sangue con il partner. Abbiamo scoperto che entrambi siamo portatori sani di talassemia. Come dobbiamo comportarci? Se dovessimo avere dei figli come nascerebbero?

Risposta del 17 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

nellla vostra situazione la probabilità che venga un bimbo malato, ovvero portatore sano o francamente malato di Talassemia è abbastanza alta.

Per conoscere quindi la situazione in tempi brevi e prendere una decisione, occorre fare un'amniocentesi.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Risposta del 17 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Innanzi tutto l'amniocentesi si fa se è già in atto una gravidanza, non prima. Vi consiglio di consultare un ginecologo presso un Consultorio famigliare delle ASL o privatamente, ma comunque un medico che si occupa professionalmente di tali problematiche.
cordialità e auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Risposta del 18 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott. VITO DE CARO

D'ACCORDO CON IL COLLEGA PER LA % PIUTTOSTO ELEVATA CHE DALL'UNIONE POSSA NASCERE
UN TALASSEMICO. PRIMA DEL MATRIMONIO QUINDI CONSULTI UN BUON EMATOLOGO CHE POSSA
INDIRIZZARE ENTRAMBI IN UN BUON CENTRO UNIVERSITARIO DI GENETICA.
CORDIALI SALUTI

Dott. Vito De Caro
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Patologia clinica
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile