Tampone vaginale con bacilli gram - positivi

13 febbraio 2021

Tampone vaginale con bacilli gram - positivi

Tags:

08 febbraio 2021

Tampone vaginale con bacilli gram - positivi

Buongiorno, Di seguito referto del mio tampone vaginale: -Esame colturale tampone vaginale:assenza germi patogeni -Esame microscopico tampone vaginale: Leucociti + Emazie- Cellule epiteliali ++ Flora lattobacillare + Cocchi GRAM+ + Bacilli GRAM- + Spore - Ife - Gradnerella Vaginalis - Trichomonas vaginalis - Vista la presenza di leucociti e bacilli gram - come è possibile che non sia stato isolato alcun germe patogeno? La ginecologa dice che il tampone va bene. Io sono alla 18 settimana di gestazione, è possibile che questa situazione possa essere dannosa per la gravidanza? Grazie mille

Risposta del 13 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO GIANNANTONIO

Come chiaritole dalla sua ginecologa sono assenti germi (con germi si intendono batteri, miceti, protozoi) patogeni e quindi può stare tranquilla. Sia sempre pronta a riferirle la comparsa di sintomi in questo delicato periodo.

Dott. Lorenzo Giannantonio
Igiene
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Francavilla al Mare (CH)

Ultime risposte di Salute femminile