Pillola contraccettiva assorbimento

27 marzo 2024

Pillola contraccettiva assorbimento

Tags:

23 marzo 2024

Pillola contraccettiva assorbimento

Buongiorno, ho avuto episodio di vomito e dissenteria dopo 2h dall'assunzione della pillola contraccettiva. So che è consigliabile prendere una compressa dal blister di scorta per mantenere l'effetto contraccettivo ma al momento a me non interessa. Posso evitare di prenderne un'altra o rischio che a fine blister non si verifichi il sanguinamento da sospensione lo stesso giorno di sempre? Grazie mille

Risposta del 27 marzo 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, se non ha problemi di contraccezione potrebbe anche saltare la pillola dimenticata, ma in tal caso è possibile che si verifichino episodi di spotting, vale a dire che possono presentarsi piccole perdite di sangue al di fuori del flusso previsto al termine del blister. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile