Tiroide

22 gennaio 2008

Tiroide

Tags:

18 gennaio 2008

Tiroide

è normale avere la tiroide ingrossata e i valori alti dopo aver incontrato la mononucleosi?

Risposta del 22 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BERTUCCI

E' riportata dalla letteratura internazione e dal riscontro quindi di numerosi casi clinici, la possibilità di una Tiroidite scatenata dal contatto del virus di Epstein Barr, virus che è causa della Mononucleosi infettiva.
Il mio consiglio è di rivolgersi ad un endocrinologo che avvierà gli opportuni esami per stabilire il tipo di interessamento della tiroide e l'entità di questo e se, effettivamente, sia stato proprio il virus di EB la causa scatenante.

Dott. Piergiorgio Bertucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina tropicale

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario