Tiroide

21 novembre 2008

Tiroide

Tags:

18 novembre 2008

Tiroide

facendo degli esami del sangue ho riscontrato di avere il TSH a 8 e ad esempio dopo 15 gg. e' a 4, dopo 15 gg. e' a 6 e cosi' di seguito oscillano alti e bassi senza mai superare le 10 unita'. Gli esami vengono eseguiti sempre nello stesso laboratorio. Mentre il T3 eT4 sono nella norma. Come mai? sono 2 anni che non mi riesco a dare una spiegazione. Mi dicono semplicemente che vado incontro ad un ipotiroidismo e di stare attenta a non superare le 10 unita' sara' cosi'?GRAZIE.

Risposta del 21 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa DORIS MARIA MASCHERONI

Esegua l'esame TORCH completo (esame del sangue anche x altre malattie virali). Possibilmente un'ecografia di un linfonodo ben palpabile ed eventualmente una TAC con mezzo di contrasto. Le IgG cosi alte farebbero pensare ad un'infezione vecchia ma se sono sorti linfonodi nuovi è meglio indagare. Sarebbe utile sapere se ha febbricola o sudorazioni o prurito sul corpo.

Dott. Ssa Doris Maria Mascheroni
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
COMO (CO)

Risposta del 21 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa DORIS MARIA MASCHERONI

Perdoni l'errore. La risposta precedente era per un'altro paziente.
A lei rispondo questo: non ha nessun significato ripetere gli esami cosi! Esegua T3 T4 TSH in un altro laboratorio di fiducia, esegua anche anticorpi antitireoglobulina e antiperossidasi e un'ecografia tiroidea. Poi si decide!

Dott. Ssa Doris Maria Mascheroni
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
COMO (CO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile