Tonsillite

23 giugno 2005

Tonsillite

Tags:

19 giugno 2005

Tonsillite

carissimo dottore sono una donna di 32 anni madre di una bimba di 4 anni, da un po di tempo soffro di Mal di gola e piu precisamente ho avuto 2 casi di tonsillite nell'arco di 6 mesi. sono un po preoccupata e le chiedo se per caso il mio passato da bulimica puo' aver provocato queste infiammazioni abbastanza frequenti. . . la ringrazio

Risposta del 23 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

la Bulimia non c'entra nulla con le tonsille che periodicamente si possono infiammare. Può provare a spennellarle con un buon specchio ingranditore ( 3 o 4 x) ed una torcetta elettrica potente, con una soluzione di bleu di metilene allo 0, 50% reperibile in farmacia (galenico). E' un fai da tè ma molto efficace. Auguri.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Risposta del 23 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO DOMENICO GUSSIO

GENTILE SIGNORA, PENSO CHE GLI EPISODI TONSILLARI NON ABBIANO NESSUNA CORRELAZIONE CON LA TASCORSA BULIIMIA. LE CONSIGLIO I PRIMI DI SETTEMBRE DI PRATICARE GLI ESAMI DI LABORATORIO CON PARTICOLARE RIGUARDO AGLI INDICI REUMATICI TONSILLARI. SUCCESSIVAMENTE AGLI ESAMI PRATICHI UNA TERAPIA FARMACOLOGICA MIRATA AL SUO PROBLEMA.
AUGURANDOLE UNA PRONTA GAURIGIONE PORGO CORDIALI SALUTI.
ANTONIO GUSSIO

Dott. Antonio Domenico Gussio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Otorinolaringoiatria
SANTA TERESA DI RIVA (ME)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile