Tremore alla nuca

16 gennaio 2014

Tremore alla nuca

Tags:

14 gennaio 2014

Tremore alla nuca

Gentilissimo Dottore
ho 27 anni e sto passando un periodo di forte stress che dura ormai da parecchi mesi.
Di recente mi capita di avere dei tremori alla base della nuca e sono anche fastidiosi. Possono essere dovuti alla tensione all' ansia e allo stress?
In passato ho sofferto di sporadici attacchi di panico molto leggeri.
Grazie

Risposta del 16 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO COZZI

Le contratture muscolari con concomitanti dolori, le fascicolazioni sono spesso manifestazioni di stress. Non penso che convenga preoccuparsi, piuttosto sarebbe produttivo provare a ridurre questo carico di stress.

Francesco Cozzi
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Neurochirurgia
Cesena (FC)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili