Troppa carne fa male?

17 marzo 2010

Troppa carne fa male?

Tags:

26 febbraio 2010

Troppa carne fa male?

Salve, vorrei sapere se mangiare carne (per lo piu bianca) anche 5 volte la settimana, seppur non in quantità esagerata, può a lungo andare provocare problemi. Tengo a precisare che, praticando molto sport (almeno 5 volte a settimana) tra cui sedute di allenamento in palestra, necessito di un apporto proteico maggiore rispetto allo standard.
Grazie

Risposta del 17 marzo 2010

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE RUOCCO

L'idea che lo l'organismo che pratica sport necessiti di carne è del tutto disfunzionale. Il cavallo ha una muscolatura eccezionale ma non è carnivoro, quindi? Si può vivere bene, anzi meglio, non manmgiando affatto carne e le prestazioni sportive dipendono dallo stiòle di vita e dagli allemnamenti. Eviti integrazioni ed esagerazioni.

Dott. Raffaele Ruocco
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Scienza dell'alimentazione

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina