Urgente - interazioni pillola

12 marzo 2007

Urgente - interazioni pillola




09 marzo 2007

Urgente - interazioni pillola

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, da 3 anni assumo la pillola Miranova. Da circa due mesi ho problemi a digerire qualsiasi alimento e bevanda e il medico mi ha prescritto una serie di medicinali senza risultati. Così abbiamo deciso di sottopormi ad una gastroscopia ma nell'attesa mi ha prescritto LANSOX. Ho letto che questo medicinale provoca interazione con la pillola ma prendendo lansox al mattino, verso le 7:30 e la pillola verso le 21:00 non ci dovrebbero essere problemi, è vero? Grazie saluti.

Risposta del 12 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO BASSI


In ogni caso può interferire diminuendo il potere anticoncezionale della pillola.

Dott. Alberto Bassi
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
SAN FERMO DELLA BATTAGLIA (CO)

Ultime risposte di Salute femminile


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube