Vaccino mprv, ma...

21 marzo 2021

Vaccino mprv, ma...

Tags:

17 marzo 2021

Vaccino mprv, ma...

Buongiorno dottori, ho 32 anni e vorrei cominciare la ricerca del mio primo figlio. Effettuando i test preconcepimento, ho scoperto di non essere coperta contro la rosolia (non ho mai effettuato il vaccino, nè contratto la malattia). Da bambina ho però avuto la varicella, la parotite, e mi è stato iniettato il vaccino contro il morbillo. La mia domanda è : dato che presso l' ATS del mio comune si effettua la vaccinazione solo quadrivalente (MPRV), ci sono rischi maggiori di effetti collaterali? Mi consigliate di effettuarla comunque o di muovermi in altro modo? Grazie della disponibilità e saluti.

Risposta del 21 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa SIMONETTA GIANNI

Vaccinati prima di programmare la gravidanza. Non dovrebbero esserci problemi neanche a fare la quadrivalente ma non dovrebbe essere difficile comunque trovare la vaccinazione solo contro la rosolia e farsi fare quella.

Dott. Ssa Simonetta Gianni
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Malattie infettive
Specialista in Malattie apparato respiratorio
SIENA (SI)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile