Valori tiroidi piu' nodulo titoideo

30 giugno 2009

Valori tiroidi piu' nodulo titoideo

Tags:

27 giugno 2009

Valori tiroidi piu' nodulo titoideo

Dopo aver fatto l'ecografia il giorno 19/6/2009 il risultato e' stato questo:tiroide notevolmente disomogenea ed aumentata in toto dimensioni, in prevalenza al lobo destro con diametri di almeno 6, 5 cm, nel contesto del lobo destro si apprezza una nodularita' disomogenea reperto riferito noto e gia' sede di agoaspirato ecoguidato con diagnosi di gozzo multinodulare, tale nodulo presenta diametri di almeno 4x4 cm ed e' localizzato nella porzione piu' profonda del lobo dx della tiroide, piu microcalc. Sparse +area ipo-anecogeno colloidale di 2 cm. Tsh 0, 05/ FT3 3, 1/FT4 11, 9. E' il caso che intervenga chirurgicamente visto che mi da problemi respiratori quando faccio certi movimenti e esteticamente si nota sempre di piu!grazie

Risposta del 30 giugno 2009

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO FARAGONA

Lei ha un gozzo di dimensioni importanti, visto che denuncia difficoltà respiratorie, ci sono quindi le indicazioni ad un intervento chirurgico di tiroidectomia che prima o poi si dovrà fare, meglio prima. . .

Dott. Sandro Faragona
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare