Vasculite farmaco-indotta

17 marzo 2021

Vasculite farmaco-indotta

Tags:

03 marzo 2021

Vasculite farmaco-indotta

Salve, mia madre soffre di una probabile vasculite dovuta all'assunzione di anticoagulanti NAO. Dopo aver sospeso l'ultimo(Xarelto), quello assunto per piu' tempo, non ha goduto di miglioramenti particolarmente significativi.

Risposta del 17 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. AURELIO CORDARA

buon giorno, la correlazione tra vasculite e NAO è stata provata oppure si tratta di una semplice supposizione?
Dagli scarsi dati anamnestici da lei forniti sembrerebbe invece improbabile che la causa fosse quella proposta.
Non posso che consigliarle di rivolgersi con fiducia al medico di famiglia che potrà decidere autonomamente oppure su parere specialistico una diagnosi circostanziata ed una terapia adatta.

Dott. aurelio cordara
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Borgomanero (NO)

Ultime risposte di Salute femminile