Verginita

19 giugno 2006

Verginita

Tags:

14 giugno 2006

Verginita

una mia amica ha avuto di recente i suoi primi rapporti sessuali con un nostro coetaneo, ma ogni volta(e siamo ormai a 5 o 6) è come se fosse la prima:dolore, sangue. . volevo sapere se è normale o se è il caso di andare ad un consultorio. . .

Risposta del 19 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARINA CORSO

E' possibile che la sua amica abbia un 'imene particolarmente spesso e vascolarizzato e che quindi tenda a fare resistenza e a sanguinare anche dopo il primo rapporto. Per maggiore tranquillità potrebbe farsi vedere in un consultorio e farsi consigliare, se è il caso, dei lubrificanti che rendano meno traumatici questi primi rapporti. Un saluto

Dott. Ssa Marina Corso
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane