Verginità maschile

26 ottobre 2004

Verginità maschile

Tags:

22 ottobre 2004

Verginità maschile

é possibile che un uomo adulto che soffre di un'infiammazione al pene e che debba sottoporsi ad un intervento chirurgico per la circoncisione sia ancora vergine?

Risposta del 26 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GINO MONTALCINI

non comprendo il nesso e quindi è opportuno chiarire alcuni punti:
nel maschio non c'è un segno fisico visibile che dimostri la verginità come nella donna la presenza dell'imene integro.
Ci sono uomini che pur con fimosi hanno avuto rapporti magari un po' dolorosi e altri senza fimosi che non hanno mai avuto rapporti.
La fimosi poi può essere primitiva (dalla nascita) o acquisita (in seguito a balano postiti).
Quindi alla sua domanda devo rispondere si è possibile (ma è come se lei mi chiedesse è possibile che un uomo a 50 anni alle 18 del pomeriggio non abbia ancora letto il quotidiano di quel giorno? sono dati ininfluenti, diverso sarebbe se lei mi dicesse è possibile che un uomo analfabeta a 50 anni alle 18 del pomeriggio non abbia ancora letto il quotidiano di quel giorno? in questo caso il fatto che è analfabeta aiuta nel dare una risposta)

Dott. Gino Montalcini
Casa di cura privata

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione