Vi prego aiutatemi

27 febbraio 2009

Vi prego aiutatemi

Tags:

18 febbraio 2009

Vi prego aiutatemi

Carissimi dottori, mi serve urgentemente il vostro aiuto, e per favore rispondetemi. Sono una ragazza di 23 anni, è da qualche anno che ho problemi nell'addormentarmi, o magari mi addormento ma dopo un pò mi risveglio e non mi addormento più, ci sono anche alcuni giorni in cui ciò non mi capita e mi addormento con facilità per poi risvegliarmi la mattina, ma ciò capita raramente, infatti sono più le notti che non dormo in una settimana che quelle in cui dormo. Aiutatemi vi prego, voglio ritornare ad essere quella di prima quando non soffrivo di questi problemi. Datemi un consiglio, devo prendere delle gocce prima di andare a letto oppure cosa posso fare?Vi prego rispondetemi sono disperata. . . . . . Non so cosa fare. Grazie per la cortese attenzione

Risposta del 27 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Bisognerebeb fare una valutazione diretta del problema e capire se dipende da uno stato di Ansia, da uno stato depressivo o da altro. Vi sono ottimi farmaci ma vanno calibrati sulla effettiva necessità. Potrebbe anche essere utile una psicoterapia di tipo cognitivo-comportamentale.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno