Violentata e problema di avere dei figli

05 dicembre 2013

Violentata e problema di avere dei figli

Tags:

03 dicembre 2013

Violentata e problema di avere dei figli

la mia ragazza e'stata violentata quando era piccola (6 anni ). Può avere aids e problemi di poter in futuro avere figli? grazie dell'eventuale risposta. non ha fatto nessun test e infatti vorrei accompagnarla a fare dei test, ma non so che tipi di test bisogna fare. Potete darmi una mano?

Risposta del 03 dicembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

portala da un bravo ginecologo che ti indirizzerà al meglio senza sprecare tempo e danari

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)
Risposta del 05 dicembre 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa LIDIA LA MARCA

Gent. mo signore, l'esperienza della sua ragazza è di quelle che non si dimenticano facilmente, ma se la signora, dopo molti anni da quell'episodio, sta bene, non dovrebbe aver contratto alcuna malattia. Capisco però anche il bisogno di verificare. Le elenco di seguito gli esami utili a fare diagnosi di eventuale malattia a trasmissione sessuale. Sul sangue: HIV, HBsAg (Epatite ), TPHA e VDRL (Sifilide ), test HPV (per il papilloma virus ). Con un tampone delle vie urinarie e del secreto vaginale: Gonorrea, Micoplasma hominis e ureaplasma, Clamidia.
Non vi sono motivi per pensare che la sua ragazza in futuro potrebbe avere problemi a fare figli a causa della violenza subita.
Cordiali saluti
Lidia La Marca

LIDIA LA MARCA
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Oncologia
Bologna (BO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane