Invecchiare non è una colpa: il libro di Giulia Penazzi

08 maggio 2024

Invecchiare non è una colpa: il libro di Giulia Penazzi



Tags:

La cosmetologa Giulia Penazzi torna in libreria con "Invecchiare non è una colpa - Consigli di cosmesi e di stile di vita per il well-aging" in cui offre utili indicazioni per una pelle "senza tempo". Non solo cosmesi, quindi, ma anche allenamento, alimentazione e meditazione.

È possibile aiutare la nostra pelle a rimanere "sempre in forma"?

Cosa mangiare e cosa evitare?

Quali sono le beauty routine da seguire, per ogni specifica età e, soprattutto, quale allenamento è efficace per il nostro viso?

A queste ed altre domande risponde Giulia Penazzi, farmacista, dottore di ricerca in Biotecnologia degli alimenti e specialista in scienze e tecnologie cosmetiche.

Nel suo nuovo libro "Invecchiare non è una colpa - Consigli di cosmesi e stile di vita per il well-aging" (Edizioni Lswr) l'autrice presenta un approccio moderno all'invecchiamento, differente rispetto a quello classico basato sul voler combattere e nascondere i segni del passare del tempo, il well-aging non è una tecnica anti-invecchiamento, ma uno stile di vita. Il testo infatti dà moltissime informazioni sulla cura della pelle in vari ambiti, dalla cosmesi alla nutraceutica, dall'alimentazione alla meditazione. Sono inoltre presenti consigli pratici su esercizi di ginnastica facciale, face yoga e tecniche di automassaggio da eseguire da soli e con facilità. 

L'autrice parte da una premessa fondamentale: per avere una pelle senza tempo occorre puntare su uno stile di vita sano che comprende diversi aspetti come:

• l'esercizio fisico 

• la corretta alimentazione 

• l'integrazione alimentare 

• l'approccio psicologico 

• il face yoga.

E all'interno di uno stile di vita corretto, rientra anche - e soprattutto - un'approfondita conoscenza della cosmetica per prendersi cura nella miglior maniera possibile della propria pelle, a partire da quella del viso. Grazie alle informazioni contenute nel testo, il lettore sarà in grado di gestire in autonomia una beauty routine e di avere risposte sulla funzionalità degli attivi cosmetici più importanti.

La nostra pelle parla di noi, facciamole raccontare il meglio! Per saperne di più .




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa