Prostata

10 febbraio 2024

Prostata

Tags:

10 febbraio 2024

Prostata

PSA totale metodo ECLIA 0. 360 ng/ml 0, 000-4, 000 PSA libero metodo ECLIA 0, 066 ng/mL 0, 1 -0, 9 Il mio urologo, di fiducia, è deceduto. Molti anni fa mi prescrisse il farmaco PROSCAR. Non so se devo continuare ancora oppure va bene cosi. Grazie. Le analisi sono state fatte il 29/9/2023.

Risposta del 10 febbraio 2024

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore, se indicazione terapeutica è stata data molti anni fa, bene ripetere ora una nuova valutazione clinica con esperto urologo e con lui in diretta valutare le eventuali strategie terapeutiche da seguire. Si ricordi comunque che sempre la visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento. Un cordiale saluto.

Ultime risposte di Terza età