Abis

23 settembre 2019

Abis





Abis è un farmaco a base del principio attivo Amlodipina Besilato, appartenente al gruppo terapeutico Antianginosi, Antipertensivi calcioantagonisti. E' commercializzato in Italia dall'azienda AGIPS Farmaceutici S.r.l..


TITOLARE AIC:

AGIPS Farmaceutici S.r.l.

MARCHIO:

Abis

PRINCIPIO ATTIVO:

Amlodipina Besilato

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antianginosi, Antipertensivi calcioantagonisti


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Abis


I foglietti illustrativi di Abis sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Abis (Amlodipina Besilato)


ABIS (amlodipina) è indicato nel trattamento dell'ipertensione e può essere usato nella maggior parte dei casi in monoterapia. I pazienti non adeguatamente controllati con un solo antipertensivo possono trarre beneficio dall'aggiunta di amlodipina. Il farmaco è stato infatti usato in associazione con diuretici tiazidici, beta-bloccanti o inibitori dell'enzima di conversione. L'amlodipina è indicata nel trattamento di primo impiego dell'angina pectoris, sia nei casi dovuti a stenosi cronica (angina stabile), e/o in quelli conseguenti a vasocostrizione o vasospasmo coronarico (angina di Prinzmetal o variante). L'amlodipina può quindi essere usata nei casi in cui il quadro clinico suggerisce una possibile componente vasospastica anche se non vi sono evidenti conferme di tale situazione clinica. L'amlodipina può essere usata in monoterapia, o in associazione con altri farmaci antianginosi, in pazienti con angina refrattaria al trattamento con nitrati o con beta-bloccanti.

Abis (Amlodipina Besilato) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli