Aggrastat

18 settembre 2019

Aggrastat





Aggrastat è un farmaco a base del principio attivo Tirofiban Cloridrato Monoidrato, appartenente al gruppo terapeutico Antiaggreganti piastrinici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Correvio Italia S.r.l..


TITOLARE AIC:

Correvio

CONCESSIONARIO:

Correvio Italia S.r.l.

MARCHIO:

Aggrastat

PRINCIPIO ATTIVO:

Tirofiban Cloridrato Monoidrato

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antiaggreganti piastrinici


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Aggrastat


I foglietti illustrativi di Aggrastat sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Aggrastat (Tirofiban Cloridrato Monoidrato)


Aggrastat è indicato per la prevenzione dell'infarto del miocardio precoce in pazienti adulti con sindrome coronarica acuta senza sovraslivellamento del tratto ST (NSTE-ACS) in cui l'ultimo episodio di dolore toracico si è manifestato nelle ultime 12 ore e con alterazioni all'ECG e/o incremento degli enzimi cardiaci.

I pazienti che più verosimilmente traggono beneficio dal trattamento con Aggrastat, sono quelli ad alto rischio per lo sviluppo di infarto miocardico entro i primi 3-4 giorni successivi all'inizio dei sintomi di angina acuta compresi, ad esempio, coloro che probabilmente saranno sottoposti a procedura di angioplastica coronarica precoce (PCI).

Aggrastat è anche indicato per la riduzione di eventi cardiovascolari maggiori nei pazienti con infarto miocardico acuto con sovraslivellamento del tratto ST (STEMI) che devono essere sottoposti a PCI primario. (vedere paragrafi 4.2 e 5.1).

Aggrastat deve essere impiegato con acido acetilsalicilico (ASA) ed eparina non frazionata.

Aggrastat (Tirofiban Cloridrato Monoidrato) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli
L'esperto risponde