Acufeni

19 gennaio 2010

Acufeni

Tags:

14 gennaio 2010

Acufeni

buona sera sono una signora di 55 anni. da 7 anni soffro di Depressione sono in cura con eutimil che ho cercato un paio di volte di sospendere senza riuscirci perchè tornava tutto come prima di iniziare la cura. da circa 4 anni soffro di acufeni disturbo iniziato quando ho ridotto il farmaco. può essere stata questa tentata riduzione del farmaco la causa degli acufeni? cosa posso fare ? le analise dall'otorino sono risultate tutte negative grazie in anticipo per una risposta.

Risposta del 19 gennaio 2010

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Si è effettivamente possibile che fosse collegata alla diminuzione del farmaco. La persistenza invece, se lo specialista otorino ha escluso delle patologie dell'orecchio, anche di tipo microvascolare, potrebbe essere legata ad una sua "attenzione selettiva" al problema, cioè ad una evidenziazione maggiore da un punto di vista percettivo.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
Ancona (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno