Adp

10 settembre 2004

Adp

Tags:

06 settembre 2004

Adp

dottore ho 28 anni e da un paio di anni soffro di queste strane sensazioni. Il medico mi ha dato una cura a base di sereupin dicendomi che ne soffrivo in forma molto leggera. (Premetto che pratico molto sport che per me e' una valvola di sfogo) dopo poco ho sospeso la cura e non ho più avuto niente in questo periodo mi sento ansioso penso che lo stress si faccia sentire. dopo aver spiegato in poche parole la linea del mio disturbo voglio chiedere se questi adp che portano il cuore abattere molto forte possono danneggiare le coronarie o altro.

grazie massimiliano

Risposta del 10 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO MANGO

La sua è una domanda che presuppone una paura di base e una ricerca di certezza; le certezze in medicina sono poche e in ogni caso non le toglieranno i suoi dubbi di base e le sue paure. Comunque per tornare alla sua domanda le ricordo che il cuore è fatto per battere, e che farlo battere forte in molti momenti equivale a vivere intensamente senza risparmiarsi. La medicina dice che le tensioni emotive, i conflitti hanno dei riflessi negativi sul cuore, ; aumento di pressione alterazioni del ritmo, danni vascolari. La soluzione comunque non è il farlo battre lento ma il farlo battere bene.

La saluto cordialmente

Dott. FRANCESCO MANGO
Medicina generale convenz.
TRINITAPOLI (FG)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno