Amenorrea post pillola

06 maggio 2015

Amenorrea post pillola


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


02 maggio 2015

Amenorrea post pillola

Egregi dottori, ho 26 anni e ho assunto per 5 anni la pillola Yaz che ho interrotto perchè mi dava forti mal di testa.
L'ultimo ciclo della pillola l'ho avuto il 17 febbraio 2015 quindi ad oggi sono quasi 3 mesi e il mio ciclo naturale non è ancora comparso.
Escludo con certezza gravidanza e preciso che prima della pillola ho sempre avuto ciclo irregolare con ritardo di circa 10 gg.
Grazie per la risposta che Vorrete darmi.
Chiara

Risposta del 06 maggio 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO


gentile paziente l'Amenorrea post pillola è piuttosto frequente ma essendo già passati tre mesi le consiglio di rivolgersi alla ginecologa che la potrà aiutare dal punto di vista farmacologico a riprendere il suo ciclo mestruale
buona giornata


Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Salute femminile

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Vaginite: come riconoscere i sintomi
Salute femminile
21 maggio 2021
Sintomi
Vaginite: come riconoscere i sintomi
Gravidanza, non trascurare le vaccinazioni
Salute femminile
18 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza, non trascurare le vaccinazioni
Carenza di iodio in gravidanza: rischi per la prole
Salute femminile
17 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
Carenza di iodio in gravidanza: rischi per la prole