Anafranil e trilafon

27 febbraio 2009

Anafranil e trilafon

Tags:

21 febbraio 2009

Anafranil e trilafon

Soffro di disturbo ossessivo-compulsivo, il mio psichiatra mi ha prescritto una terapia a base di Anafranil in associazione con Trilafon (e Trittico perchè ho difficolta a dormire). La mia domanda è questa: Sono una persona abituata a bere vino durante i pasti, ultimamente mi è venuto in mente che, forse, possa non essere indicato o che addirittora possa esserci un'interazione tossica tra i farmaci che prendo e l' alcol.

Grazie.

Risposta del 27 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Effettivamente questi farmaci potenziano l'effetto degli alcolici e possono dare effetti assai sgradevoli. La norma è di non bere alcol per tutta la durata della terapia. Al massimo si può concedere un mezzo bicchiere di vino a cena, evitando poi di guidare l'automobile.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno