Anemia in gravidanza

21 gennaio 2005

Anemia in gravidanza

Tags:

17 gennaio 2005

Anemia in gravidanza

che tipo di Anemia in una donna alla 6^ settimana di gravidanza con i seguenti valori di emocromo?:
RBC 4, 43 x10^6/ul
Hgb 10, 9 g/dl
HCT 33, 3 %
MCV 75, 1 fl
MCH 24, 6 pg
MCHC 32, 8 g/dl
RDW19, 8 %
Piastrine 431 x10^3/ul
MPV 7, 6 fl

Risposta del 21 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO POLI

Gentile Signora
gli esami ematochimici da Lei segnalati sono compatibili con una anemizzazione in fase gravidica, ma devono essere naturalmente raffrontati con una precedente rilevazione di tali valori in condizioni di normale fisiologia.
Può rivolgersi tranqullamente al Suo ginecologo di fiducia od al Medico di Medicina Generale.
Auguri per il prosieguo della gravidanza

Dott. Antonio Poli
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare