Anemia in gravidanza

26 dicembre 2010

Anemia in gravidanza

Tags:

21 dicembre 2010

Anemia in gravidanza

gentile dott sono incinta di 32 settimane e stamattina ho rilevato dal polso 120 pulsazioni al minuto, da qualche giorno sento qualcosa nell' orecchio sinistro come muchi ad intemittenza. . . potrebbe trattarsi di ipertensione?? la mia glicemia a digiuno è 77 e 134 dopo 1 h dal carico di 50 g. . . nn ho gonfiori alle estremità. . le scrivo tutto questo perchè ho il terrore della gestosi. . possiamo escluderla per adesso??? grazie per la disponibilità Eleonora

Risposta del 26 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. VITO DE CARO

BISOGNEREBBE MISURARE LA PRESSIONE PER STABILIRE SE C'E' Ipertensione ED ESAMINARE LE URINE PER EVIDENZIARE PERDITA DI ALBUMINA E POTER PARLARE DI
INIZIO DI GESTOSI. TALVOLTA LA TACHICARDIA(120 BATTITI AL MINUTO) E' L'INIZIO
DI Anemia CHE SI INSTAURA NELLE GRAVIDE. QUINDI SI CONTROLLI SENZA ECCESSIVE PREOCCUPAZIONI.
DISTINTI SALUTI E BUON ANNO
VITO DE CARO

Dott. Vito De Caro
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Patologia clinica
Napoli (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare