Aneurisma aorta addominale

25 novembre 2020

Aneurisma aorta addominale

Tags:

16 novembre 2020

Aneurisma aorta addominale

Buongiorno. in questi giorni, dopo aver casualmente scoperto un aneurisma dell'aorta addominale durante un'eco ai reni, mi sono sottoposto ad Angio TAC, (con e senza) che ha restituito l'esito che copio di seguito: Non sono un medico, quindi non riesco a valutare le singole "voci" del referto, ma sono abbastanza intimorito; Potreste darmi qualche piccola spiegazione e suggerirmi "cosa" ora è necessario che io debba fare? (mi riferisco ad eventuali ulteriori accertamenti e se il grado della patologia fa già pensare alla necessità di un possibile intervento chirurgico) Vi ringrazio.

Risposta del 25 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. CARLO CONCHEDDA

Gli aneurismi dell'aorta sotto renale asintomatici di queste dimensioni necessitano solo di controlli annuali.
Un saluto

Dott. carlo conchedda
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
SASSARI (SS)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare