Annebbiamento/perdita della vista occhio sinistro

21 marzo 2012

Annebbiamento/perdita della vista occhio sinistro

Tags:

17 marzo 2012

Annebbiamento/perdita della vista occhio sinistro

Mi e' capitato l'anno scorso e di recente, che mi si annebbia completament la vista dell'occhio sinistro.
Dura circa 2-3 minuti e poi tutto torna normale. La seconda volta ho notato che dopo un minuto la parte ancora annebbiata era la meta' superiore e ho avuto un abbaglio sulla parte destra dell'occhio. Dopo un paio di munuti tutto ok. Nessun altro sintomo. Ho fatto la visita oculistica circa 6 mesi fa e tutto ok. Che esami mi consiglia di richiedere e/o di cosa si tratta visto che vivo all'estero? Grazie

Risposta del 21 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA RUSSO

Gentile paziente,

la sintomatologia descritta merita sicuramente un approfondimento. Sicuramente consiglierei una valutazione del fundus oculi, eventualmente con fluorangiografia per escludere coinvolgimento vascolare. Quanti anni ha? È inoltre importante un inquadramento cardiovascolare.

Da ultimo, potrebbe trattarsi di un episodio di aura. Ha avuto mal di testa in seguito agli episodi?

Dott. Andrea Russo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Oftalmologia
Brescia (BS)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo