Abbassamento palpebra occhio sinistro

23 dicembre 2022

Abbassamento palpebra occhio sinistro

Tags:

23 novembre 2022

Abbassamento palpebra occhio sinistro

Ho ustioni al viso dopo incidente stradale nel 1972. Operato molte volte fino al 91. Ho 62 anni e l'occhio sinistro non chiude perche' la pelle o palpebra inferiore scende. Cosa posso fare o cosa mi suggerite? Vorrei operarmi ma senza fare il solito innesto. Cosa mi suggerite? Grazie.

Risposta del 23 dicembre 2022

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signore, il Suo problema - se interpreto bene le Sue parole, si chiama ectropion ed è dovuto probabilmente ad almeno due fattori: la risposta cicatriziale del tessuto all'ustione e il rilassamento della muscolatura palpebrale (muscolo orbicolare). Se si tratta di un evento cicatriziale, bisogna effettuare una plastica con innesto; nel secondo caso abitualmente è sufficiente un accorciamento della palpebra.
Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Oftalmologia
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo