Ansia

18 giugno 2022

Ansia

Tags:

12 giugno 2022

Ansia

Dopo un blackout alcolico o un blackout da droga assunta inavvertitamente, si ha una perdita di memoria a breve termine. Quello che vorrei sapere è, quando la persona si sveglia o si riprende dall'effetto della sostanza, solitamente non ricorda quello che ha fatto, ma si accorge di avere un buco di memoria? Chiedersi cosa è successo o cose del genere oppure non avverte nulla e continua la giornata come se nulla fosse? Inoltre ricorda quello che ha fatto prima di essere sotto effetto della sostanza? Chiedo questo perché non ricordo in particolare una serata passata diversi anni, mi è capitato di ripensarci ed essendo una festa dove girava diversa gente e alcol, mi è venuta questa ansia, io non ho il ricordo di aver provato nessuna di queste sensazioni di smarrimento, grazie a chi risponderà

Risposta del 18 giugno 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIER LUIGI ROCCO

Così, a occhio, non devono essere passati decenni. . . .
comunque no, se ti sei sbronzato di brutto o hai assunto sostanze
che agiscono sui recettori GABAergici, non avverti vuoti e può capitare
di aver fatto cose assurde ignorandolo del tutto.

Dott. Pier Luigi Rocco
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Udine (UD)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno