Ansia e attacchi di panico

27 settembre 2013

Ansia e attacchi di panico

Tags:

24 settembre 2013

Ansia e attacchi di panico

Ho 37 anni da molto prendo analitici ultimamente Lorezapam e cymbaltar. riuscirò un giorno a smettere?

Risposta del 25 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

A volte i disturbi d'ansia sono cronici e, per non avere delle ricadute sintomatologiche, è necessario prendere farmaci per periodi molto lunghi. L'ansia però è molto legata a processi cognitivi e situazioni che nel corso della vita possono cambiare. Quindi non è detto che debba prendere il farmaco per sempre. Perchè non prova a gestire l'ansia con una psicoterapia?

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 27 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO DI RUBBO

Gentile Utente,
posto che è possibile che un giorno possa smettere, sicuramente l'aiuterebbe intraprendere una psicoterapia per imparare a gestire l'Ansia e poterla poi controllare autonomamente senza l'aiuto dei farmaci.
Cordialità,

Dott. Roberto Di Rubbo
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva