Ansia generalizzata

09 ottobre 2021

Ansia generalizzata

Tags:

04 ottobre 2021

Ansia generalizzata

Salve sono un ragazzo di 36 anni. . Soffro di ansia e attacchi di panico e da un anno sto facendo una cura di farmaci. . Ora va meglio ma tutti i giorni ho comunque difficoltà a respirare e battito cardiaco accelerato. . È normale avere questi sintomi senza un evento scatenante? Grazie

Risposta del 09 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO GIANNANTONIO

Ciao, a volte può succedere ed essere dovuto o a scadenti abitudini di vita (sonno disturbato, scarsa attività fisica, fumo, eccesso di bevande alcoliche) o all’assenza di un obiettivo attuabile di medio termine da raggiungere, poiché l’ansia va a braccetto con la depressione. Cerca di agire su queste cose e in bocca al lupo!

Dott. Lorenzo Giannantonio
Igiene
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Francavilla al Mare (CH)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili