Ansia generalizzata

29 settembre 2006

Ansia generalizzata

Tags:

25 settembre 2006

Ansia generalizzata

buongiorno, diversi anni fa' ho sofferto di ansia e panico e ho assunto elopram. l'ho concluso dopo 4 anni 5/6 mesi fa'. ma il problema e' ricomparso. un nuovo specialista mi ha trovata con una forte ansia generalizzata accompagnata da panico e leggera depressione. sto' assumendo efexor da circa 4/5 giorni. MI sono capitati attacchi d'ansia forti e senso di vuoto alla testa. e' tutto normale? e' un buon farmaco? Grazie E.

Risposta del 29 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GABRIELE TONELLI

Efexor = Venlafaxina è sicuramente un buon farmaco. A differenza da quello che Lei ha utilizzato in antecedenza ha un meccanismo d'azione che convolge due neurotrasmettitori cerebrali (serotonina e noradrenalina).
Secondo alcuni studi presenta un ottimo profilo di tenuta al rischio di ricadute (ricomparsa della sintomatologia).
Un aumento del "nervosismo" è tra gli effetti collaterali indicati nella scheda tecnica della FDA (federal drug administration) americana.
Comunque ha provato, preventivamente, a riferirli al Suo medico di fiducia ?
Cordiali saluti.

Dott. Gabriele Tonelli
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Psichiatria
BOLOGNA (BO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno