Anticoagulante ed alimentazione

26 aprile 2022

Anticoagulante ed alimentazione

Tags:

22 aprile 2022

Anticoagulante ed alimentazione

Buongiorno. Ho bisogno del vostro aiuto. Da un paio di giorni ho iniziato una cura anticoagulante (xarelto 20mg) a causa di una fibrillazione atriale. Leggendo un po' su internet ho visto che con questa cura bisognerebbe evitare certi cibi tipo olio di oliva, frutta secca, cereali integrali (io uso pane integrale, pasta integrale, orzo) e alcune verdure tipo lattuga, spinaci, cavolfiore, kiwi. Tutti alimenti che io uso quotidianamente. Ora non so cosa fare. Devo evitare questi alimenti?

Risposta del 26 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

con lo Xarelto non esistono limitazioni nel cibo che si assume !

Dott. Domenico Madama

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Colesterolo alto, un aiuto da steroli e dieta mediterranea
Alimentazione
14 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Colesterolo alto, un aiuto da steroli e dieta mediterranea
Ortoressia: in aumento tra i giovani un nuovo disturbo legato al cibo
Alimentazione
10 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Ortoressia: in aumento tra i giovani un nuovo disturbo legato al cibo