Anticoagulanti e integratori alimentari

28 gennaio 2016

Anticoagulanti e integratori alimentari




26 gennaio 2016

Anticoagulanti e integratori alimentari

Salve, sono una signora di 70 anni e prendo da svariato tempo un farmaco anticoagulante detto Sintrom da 4mg in seguito alla rimozione di un embolo all anca sx. Ultimamente soffro di astenia e chiedendo al mio medico curante qualche integratore mi ha consigliato il Carnidyn plus buste da 5mg. Leggendo la scatola mi sorge un dubbio: contiene vitamina E che potrebbe in qualche modo aumentare l'effetto dell anticoagulante. Desideravo sapere se lei mi consiglia l'assunzione del medesimo o un altro integratore che non abbia effetti collaterali con il farmaco che prendo. Ringraziando anticipatamente per la sua risposta le porgo cordiali saluti.

Risposta del 28 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Non si preoccupi. Prenda pure quell'integratore. Non interferisce con l'anticoagulante.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube