Appendicite con peritonite

13 novembre 2017

Appendicite con peritonite

Tags:

10 novembre 2017

Appendicite con peritonite

Salvei, 4 mesi fa ho subito un intervento di appendicite con peritonite ascessuale, tutto bene il decorso post-operatorio e la convalescenza a parte ogni tanto qualche lieve dolore addominale dovuto forse perché sono anche un soggetto ansioso e poi visto l'intervento subito mi dicono che ci vuole ancora del tempo per una ripresa totale. Da circa un mese ho fatto degli accertamenti : ecografia esami del sangue e colonscopia tutto bene anche questi. Ora x stare più tranquillo vorrei farmi di mia iniziativa anche una tac ma il mio medico di base e i miei familiari me la sconsigliano dicendo che assorbirei ancora altre radiazioni che fanno male. Cosa mi consigliate in proposito? In attesa vi ringrazio.

Risposta del 13 novembre 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d' accordo con il suo medico. Non c' è l ' indicazione a eseguire una TAC.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10