Aritmia se sono a lettto nel sonno

07 agosto 2015

Aritmia se sono a lettto nel sonno

Tags:

03 agosto 2015

Aritmia se sono a lettto nel sonno

gentile dottore
sono reduce da una fibrillazione atriale per fortuna superata da 3 mesi con terapia farmacologica (rytmonorm, bisoprolo e xarelto) prima di questi farmaci gli episodI isi ripetevano più volte al mese sempre rientrati spontaneamente Purtroppo le decine di holter non riuscivano a registrare la fibrillazione per cui i cardiologi mi prescrivevano solo bisoprololo e cardioaspirina. una volta registrata mi fu cambiata la cura come ho descritto sopra
. DIMENTICAVO PRIMA DI QUESTA ULTIMA TERAPIA I HO AVUTO UN TROMBO AL POLPACCIO CHE NON HA RICHIESTO INTERVENTO CAMMINO BENE SENZA PROBLEMI DI CAUDICATIO.
ARRIVO AL PROBLEMA ATTUALE SPESSO MENTRE DORMO SENTO UN TREMOLIO AL CUORE CHE MI FA SVEGLIARE E E PASSA NEL GIRO DI POCHISSIMI MINUTI DIREI SECONDI. LA MATTINA MI ALZO CON UN SENSO DI SPOSSATEZZA CHE MI DURA PER UN PAIO DI ORE. ANCHE SE RIPOSO DI POMERIGGIO SUL DIVANO A VOLTE MI SUCCEDE E APPENA SVEGLAI TUTTO RIENTRA
QUESTA COSA MI DA UNA PAURA PAZZESCA CHE POSSA SUCEDERMI ALTRO COME è STATO PER IL TROMBO. PRENDO LO XANAX MA NON FUNZIONA
LA PREGO MI AIUTI NON CE LA FACCIO PIU'A SPENDERE SOLDI PER MEDICI SENZA OTTENERE ANCORA RISULTATI
MI DIA UN SUO PARERE HO TERRORE
L'HOLTER AL SOLITO NON REGISTRA NULLA QUALCHE EXSTRASITOLE MA IL LE RICONOSCO QUANDO MI VENGONO SONO POCHISSIME LA NOTTE NON SONO
GRAZIEGRAZIE

Risposta del 07 agosto 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non deve avere paura. Credo che anche il fastidio notturno sia provocato da qualche saltuaria extrasistole e non da episodi di fibrillazione. Ma lei sta già facendo la cura più idonea per evitare complicazioni. Quindi cerchi di vivere tranquilla.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare