Aritmie

08 febbraio 2019

Aritmie

Tags:

04 febbraio 2019

Aritmie

Da un po di tempo ho la sensazione di avere delle aritmie, o palpitazioni.
Nello specifico, a volte dopo i pasti i battiti sembrano amplificati, e a volte specialmente a riposo sul fianco sinistro, sembrano irregolari, un po' accelerati, un po strani, tipo come se fossero fascicolazioni muscolari.
aggiungo che faccio ogni anno ecg da sforzo (non massimale) e uno lho eseguito a riposo qualche giorno fa ma era tutto nella norma.
non ho mai dolori, ma ogni tanto un senso di intorpidimento del pettorale sinistro, come se il muscolo appoggiasse su un nervo, molto strano, soprattutto dopo che faccio dei piegamenti sulle braccia.
Potrebbe essere qualcosa di cardiaco, o solo ansia e stress come dice il mio medico?

Risposta del 08 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d' accordo con il suo medico. Il disturbo che lei descrive non fa pensare al cuore. Per avere una diagnosi esatta sulle sue aritmie, potrebbe chiedere al suo medico di prescriverle un elettrocardiogramma dinamico per 24 ore ( l ' Holter ).

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare