Assenza del ciclo all'estero

04 gennaio 2013

Assenza del ciclo all'estero

Tags:

29 dicembre 2012

Assenza del ciclo all'estero

Mia figlia di 24 anni, a Pechino per studio, non ha più il ciclo dal 27 ottobre scorso. Non è incinta. Cosa fare? È un problema serio? Rientrerà in Italia a fine gennaio 2013.
Grazie mille e buon anno nuovo
Vittoria

Risposta del 02 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Signora, è+ molto frequente che per improvvise e importanti variazioni delle abitudini di vita (non ultima il fuso orario ), si possa avere l'Amenorrea (assenza delle mestruazioni ). Nella maggior parte dei casi, la funzione ciclica ormonale riprende regolarmente dopo un poco di tempo dal ripristino delle abitudini solite; in caso negativo, si procede alle indagini volte ad escludere altri tipi di cause. Cordiali saluti ed auguri
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)
Risposta del 04 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa CORINA LEPADATU

Carissima Sig. Ra,
Non penso che ci sono rischi per la salute della sua figlia.
E 'sicuramente meritevole di un eventuale controllo ormonale nei casi in cui come già fatto si esclude con la certezza l'eventuale stato di gravidanza.
Spesso lo stress dei viaggi possono interferire con la regolarità dei cicli.
Può fare un controllo ginecologico per la prescrizione dei dosaggi ormonali di base con eventuale ecografia transvaginale per esludere un sospetto dicisti ovarica.

A presto

Dott. Ssa Corina Lepadatu
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile