Astenoteratozoosperimia

20 luglio 2010

Astenoteratozoosperimia

Tags:

28 giugno 2010

Astenoteratozoosperimia

Ho 32 anni e ho fatto un esame del liquido seminale consigliato dal ginecologo di mia moglie.
L'esito riporta un 5% spermatozoi progressivi rapidi, 5% lenti 10%non progressivi 80 %immobili. La morfologia dice che sono normali il 19% anomalie della testa 38% anomalie tratto intermedio 22% anomalie flagello 2% appendici citoplasmatiche 19%
Spermatozoi mobili progressivi normoconformati 1, 14 x 10 6
La spermicoltura risulta negativa per flora patogena.
Cosa vogliono dire questi esiti? cos' è la astenoteratozoosperimia riportata in fondo?
Grazie

Risposta del 20 luglio 2010

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE CAMPO

Gentile Utente,
i suoi spermatozooi presentano anomalie di forma e di motilità. le cause sono diverse e vanno escluse tramite alcuni accertamenti di laboratorio e strumentali. Esegua in ecografia addome superiore e inferiore, un ecografia scrotale. Eseguiti gli esami si rivolga ad un andrologo. Sarà lo specialista a prescrivergli ulteriori indagini (esami ormonali, ecc) se lo ritiene opportuno.

Cordiali saluti

Dott. GIUSEPPE CAMPO
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
Negrar (VR)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione