Astigmatismo

20 settembre 2005

Astigmatismo

Tags:

08 settembre 2005

Astigmatismo

gentilissimo dottore
dopo una visita oculistica mi è stato riscontrato un Astigmatismo compreso tra 0. 50 e 0. 75 all'occhio destro (che è affetto da un leggero strabismo di venere) e di 0. 25 all'occhi sinistro. A volte, per lavoro, devo stare parecchie ore davanti al computer e la sera guardo la tele per rilassarmi. Mi hanno detto che per un Astigmatismo come il mio non c'è bisogno degli occhiali, ma io ho gli occhi spesso affaticati e dolenti. Devo mettere gli occhiali? Ci sono altri accorgimenti che posso adottare per guarire? Ho fatto la visita da un bravo ottico. Grazie e cordiali saluti

Risposta del 20 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO ALBERTI

mettiti gli occhiali dopo aver fatto una visita accurata con vierifica del difetto in cicoplegia spesso sono i piccoli astigmatismi ipermetropici a causare disturbi come i tuoi, una volta fatti gli occhiali prova ad usarli per brevi periodi e vedi se i disturbi si attenuano.

Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo