Astigmatismo

01 dicembre 2016

Astigmatismo

Tags:

30 novembre 2016

Astigmatismo

Buongiorno. Ho un'Astigmatismo miopico di 0, 50 a entrambi gli occhi, con Miopia di 1, 25 od e 0, 50os. il problema sembra essere accentuato però all'occhio più miope, dove io credo in realtà ci sia anche di più ;. ma il problema e che vedo molto bene le immagini mentre le lettere sono sempre sfocate e sdoppiate con luci (es diapositive o insegne luminose) e spesso e volentieri anche confuse alla lavagna (la a o la h puo sembrare una f, la m una n, la d e una r una b, eccetera e a anche i simboli) secondo lei e dovuto sempilcemente all Astigmatismo alla Miopia? neanche con la correzione (occhiali) vedo bene, anzi in certi casi e anche peggio, l oculista pensa sia dovuto a un difetto di contrasto, ma allora vedrei male pure le immagini !? E normale? o sono sbagliati gli occhiali? specifico non ho, al momento, alcun problema di salute in generale.

Risposta del 01 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

buongiorno. a mio avviso occorre che lei faccia controllare le lenti che forse esatte non sono. da valutare sia Astigmatismo sia la Miopia problemi tra di loro non collegati. la lente conunque va utilizzata solo per lontano non per lettura. verifichi quindi la correttezza lenti da oculista e la corretta esecuzione delle stesse da parte ottico. mantova 01/12/2016

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo