Battiti irregolari

20 febbraio 2012

Battiti irregolari

Tags:

14 febbraio 2012

Battiti irregolari

E da un mese che il mio cuore fa dei battiti irregolari tipo doppio battito un battito del tipo schiacciato poi mi fa male al petto e mi sento come se in quella zona mi pungesse e anche un enorme calore non so cosa sia.

Risposta del 20 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PULITANÒ

gentile utente da come mi descrive il sintomo penso siano delle extrasistli in genere benigne. nulla mi dice se vengono a riposo o dopo sforzi. il consiglio che posso dare è farsi vedere da un cardiologo per capire se è il caso di eseguire approfondimenti ecografici o la registrazione dell elettrocardiogramma nelle 24 ore. (holter) sarebbe anche opportuno che eseguisse le prove di funzionalita' tiroidea. ed eviti caffe e sigarette se ne fa uso.

Dott. vincenzo pulitanò
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
Vignola (MO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare