Beta hcg

20 ottobre 2021

Beta hcg

Tags:

16 ottobre 2021

Beta hcg

Buongiorno, scrivo per avere un consulto circa un esame sostenuto dalla mia compagna, in data 13 ottobre sarebbe dovuto arrivare il ciclo, il giorno prima(quindi il 12 mattina)ha fatto un testa di gravidanza, quelli classici che si comprano in farmacia ed è risultato positivo (due linee)abbiamo aspettato un paio di giorni e poi sotto indicazione del medico di base, ieri mattina si è recata al laboratorio analisi per il dosaggio delle beta HCG, il risultato è stato di 995, chiedo quindi se è già un risultato abbastanza attendibile per considerare effettivamente una gravidanza, volevo anche sapere entro quanto sarebbe ripetuto il dosaggio e se sia già il caso di fissare la prima visita ginecologica. Grazie in anticipo per la risposta

Risposta del 20 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signore,
il dosaggio del beta hcg è discreto.
Bisognerebbe sapere quando è avvenuta la fecondazione dell'ovulo.
Penso sia opportuno ripetere il dosaggio dopo sette giorni.
In ogni caso è senza dubbio consigliabile fissare una visita di persona presso un medico di vostra fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile