Biopsia di endometrio ad aspetto polipoide

06 giugno 2021

Biopsia di endometrio ad aspetto polipoide

Tags:

24 maggio 2021

Biopsia di endometrio ad aspetto polipoide

O ritirato il referto della biopsia endometriale, il risultato è il seguente: frammenti di endometrio, talora a profilo polipoide con ectasie ghiandolari, e a prevalente impronta secrettiva iniziale, con edema e congestione stromale. Cosa significa! Quale la terapia più adatta

Risposta del 06 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERO PAOLO LUCIO MARIO DELOGU

Sarebbe opportuno conoscere l’andamento complessivo del ciclo in termini di durata regolarità
E Quantità del flusso, sarebbe anche necessario valutare il profilo ecografico dell’endometrio
In fase proliferativa a ciclo appena ultimato. Una eventuale soluzione potrebbe essere quella di utilizzare in Iud medicato , nel caso si stabilisse che L’endometrio possa trarre giovamento da un periodo di riposo funzionale

Dott. PIERO PAOLO LUCIO MARIO delogu
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Nuoro (NU)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
12 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane