Bisogno impellente di assumere cibi zuccherati

23 ottobre 2008

Bisogno impellente di assumere cibi zuccherati

Tags:

20 ottobre 2008

Bisogno impellente di assumere cibi zuccherati

buonasera,
sono una ragazza di 24 anni, e da marzo ad agosto ho seguito una dieta ferrea che mi ha permesso di perdere 12 kg. ho ricominciato a mangiare piu' di quanto mangiavo prima, in piu' il mio organismo e' come se mi chiedesse ogni giorno una grandissima quantita' di cibi zuccherati, ho sempre bisogno di dolci. . . e sempre fame che riesco a colmare con i dolci. prima per me i dolci neanche esistevano. . .
e non ingrasso nemmeno di un grammo. . .
vi sarei grata se qualcuno riuscisse a risolvere questo enigma.
grazie

Risposta del 23 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIANLEONE DI SACCO

Capita spesso in situazioni come la sua. Pur non essendoci studi a riguardo, è mia ferma convinzione che ciò sia dovuto al fatto che ha ricominciato a mangiare i dolci. Il suo organismo ha "letto" la perdita di chili come una grave carestia e cerca di recuperarli facendo venire delle voglie incontrollabili per i cibi a più alto valore energetico. Provi a sospendere TOTALMENTE l'assunzione di dolci per quindici giorni e mi faccia sapere.

Dott. Gianleone Di Sacco
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Settimana mondiale per la riduzione del consumo del sale
Alimentazione
17 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Settimana mondiale per la riduzione del consumo del sale
Le diete vegetariane e vegane nei bambini fanno bene?
Alimentazione
14 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Le diete vegetariane e vegane nei bambini fanno bene?
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?