Brca1 positivo e microcalcificazioni maligne consigli sulla cura

26 marzo 2013

Brca1 positivo e microcalcificazioni maligne consigli sulla cura

Tags:

22 marzo 2013

Brca1 positivo e microcalcificazioni maligne consigli sulla cura

All'eta' di 38 anni sono stata operata per un tumore alle ovaie (istrectomia).

All'esame genetico sono risultata positiva al gene BRCA1.

Adesso, nel marzo 2013 a distanza di oltre 20 anni, a seguito della mammografia, risulta che ho delle microcalcificazioni al seno sinistro, sottoposta all'Agobioptico, durante la quale hanno rimosso tutte le calcificazioni, dalla biopsia risulta che ci sono dei focolai di carcinoma duttale in situ ad alto grado (G3) di tipo solido e comedonico, con microcalcificazioni(categoria B5 sec. European Guidelines). Non evidenza si sicuri aspetti di infiltrazioni.

Considerando la mia storia e la mia mutazione genetica, il chirurgo suggerisce di asportare tutti e due i seni, anziche' solo la parte dove c'erano le microcalcificazioni.

Pur avendo piena fiducia nel chirurgo, vorrei sentire altri pareri per non commettere errore.

cosa mi consigliate?

Risposta del 26 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

segui tranquillamente il consiglio dato

Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile