Catarro in gola e sensazione di corpo estraneo

07 marzo 2015

Catarro in gola e sensazione di corpo estraneo




23 febbraio 2015

Catarro in gola e sensazione di corpo estraneo

buongiorno,




è da circa una settimana che ho un fastidio più strano che preoccupante.

In alcuni momenti della giornata ho come la sensazione di avere qualcosa in gola che non sale e non scende appena sopra il pomo d'adamo accompagnato da una perenne secchezza della gola e accompagnata da una leggere patina biancastra sulla lingua.

La sensazione principale è come avere del catarro in gola da non riuscire a espellere, premetto che bevo molto poco ed è un periodo particolare della mia vita in quanto sto per diventare papà e quindi è un periodo molto molto stressante.

Sono andato in farmacia e mi hanno dato uno spray al pompelmo per combattare la secchezza della gola che a quanto pare è la causa di tutto, insieme al fatto che siccome sono una persona abbastanza ipocondriaca durante la giornata deglutisco continuamente per vedere se il fastidio sparisca o meno.

Volevo sapere un vostro parere a riguardo.

Grazie mille per il servizio




Risposta del 07 marzo 2015

Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA


I sintomi riferibili sono comuni a diverse forme di irritazione faringea. Per un periodo può anche fare uso di comuni prodotti antiirritanti per la gola. Se i sintomi persistono si sottoponga ad una visita specialistica.

Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube