Cattiva digestione

24 giugno 2013

Cattiva digestione

Tags:

23 giugno 2013

Cattiva digestione

salve, spesso mi capita che dopo aver mangiato sia a pranzo ke a cena mi inizia a far male lo stomaco e qualche volta anche in nottata, il mio medico mi ha prescritto un antiacido il riopan, per favore mi risponda al più presto, grazie. .

Risposta del 24 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA FIORE

Endoscopia digestiva (EGDS) con Hp test associato, poi sarà decisa la terapia.
Riduzione di fumo e/o alcool, breve passeggiata dopo i pasti assunti con calma,
cura anche lo stess con tecniche di rilassamento tipo training autogeno o yoga e blandi calmanti la sera (camomilla, valeriana etc. ) Impegnati in qualcosa di utile per gli altri e con gli altri.
Auguri-

Dott. Ssa Elisabetta Fiore
Medicina generale convenz.
Pediatra convenzionato
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
LAMEZIA TERME - SAMB (CZ)
Risposta del 24 giugno 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Mi dispiace, ma la descrizione dei sintomi non è sufficiente per poter dare una risposta. Il suo medico non ha ritenuto grave la situazione, se le ha consigliato di prendere solo un antiacido. È utile anche sapere se quest'ultimo ha fatto effetto o no.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10